La cosiddetta insalata di Gnervitt è un piatto tipico lombardo che vanta davvero una grande tradizione, e che probabilmente chi non vive a Milano conoscerà difficilmente.

L’insalata di Gnervitt è fondamentalmente un piatto povero, tuttavia è considerato un piatto altamente raffinato sia per il suo ottimo gusto che per il fatto di richiedere dei tempi di preparazione piuttosto lunghi.

L’insalata di Gnervitt è anche nota come insalata di “nervetti”, e si tratta di un piatto che include, appunto, dei tendini di bovino, i quali vengono bolliti per ore e successivamente conditi.

Affinchè l’insalata di Gnervitt abbia il suo gusto più tipico, è importantissimo che la cottura sia lunga, dal momento che proprio in questo modo i nervetti acquisiscono quel loro inconfondibile sapore e la loro tipica consistenza.

Altri ingredienti che compongono questo piatto sono limone, prezzemolo, sottaceti ed un filo d’olio, e si tratta di una pietanza fresca, gustosa, la quale può essere servita sia come sfizioso antipasto che come secondo piatto.

L’insalata di Gnervitt, inoltre, si presta in modo ottimale ad esser congelata, di conseguenza non rappresenta un problema congelarla e consumarla successivamente.

Pur essendo meno rinomata rispetto ad altri piatti tipici lombardi, l’insalata di Gnervitt è davvero una delizia che merita di esser provata.

Sabato 30 Maggio ti aspettiamo al Loft per un sabato sera incredibile 😁 Chiama subito e prenota il tuo tavolo per una cena al nostro ristorante pizzeria, riceverai uno sconto del 20% sul conto finale 😍

Per approfittare della promozione comunica il codice ➡️ SCONTO 20% ⬅️ in fase di prenotazione 🤩

Per motivi organizzativi, si accettano solo prenotazioni telefoniche 😉

📍 Via Gasparoli 189, Cassano Magnago (VA) | 📞 349 2375450